Fabersol

L'energia del sole è la forza che ci spinge con passione nello sviluppo e nella realizzazione dei nostri prodotti

Storia

 

Dal dopoguerra in poi, la famiglia Scarselli è stata partecipe dello sviluppo del distretto pratese nel tessile. Il mercato di riferimento era l’alta moda, con esclusiva lavorazione di fibre pregiate naturali ma anche riciclate con lavorazioni esclusive.

Il fermento e la voglia di fare era tale che molti non si scoraggiarono dalla distruzione fatta dall’esercito tedesco durante la ritirata: scavarono grosse buche nei propri orti di casa e vi collocarono i telai meccanici, pesanti varie tonnellate, ricoprendoli poi di terra. Ciò permise di essere pronti e attivi all’indomani della fine ostilità.

Con questo spirito, Fabrizio Scarselli, CEO Fabersol srl, ha sviluppato un'attività imprenditoriale, caratterizzata dall'impegno costante nel proprio lavoro e dalla lungimiranza nell'intercettare nuove tendenze nei vari settori produttivi dove investire risorse ed energie... rinnovabili.

Castello dell'Imperatore Prato
Valori

 

Tradizione, innovazione e rispetto per l'ambiente. 

Creatività e importanza dei “buoni esempi” per non perdere i fondamentali punti di riferimento, è ciò che ci ha sempre stimolati nelle nostre sfide.

Produrre e organizzare per creare bellezza e migliorare il benessere delle persone e dell’ambiente.

 

A Prato, vicinissimo a Firenze, da sempre incubatore d’innovazione e di ricerca.

Una piazza aperta, dove operare avvalendosi delle migliori aziende, centri di ricerca e controllo di qualità. 

Fabersol srl nasce a Prato, sviluppando la propria attività sul territorio toscano con la progettazione e installazione di impianti fotovoltaici. Oggi è presente online, quindi nel mondo, con il progetto Terme di Firenze, nato con gli stessi intenti e valori che hanno contraddistinto Fabersol srl fin dalla sua costituzione. 

Pulpito di Donatello e Michelozzo, Prato
Obiettivi

 

Lavorare con impegno e serietà per realizzare prodotti innovativi, esclusivi, nel rispetto dell'ambiente e delle tradizioni.

Affiancare servizi di qualità per assistere il cliente in ogni fase, sia che acquisti un singolo prodotto di consumo sia che si doti di impianti fotovoltaici a marchio Fabersol srl.

La sensibilità verso l'ambiente, l'amore per il proprio territorio e la propria formazione in ambito tecnico industriale, hanno spinto Fabrizio Scarselli a costituire la Fabersol srl, nata dapprima intorno allo sviluppo di soluzioni nel campo delle energie rinnovabili.

Fabersòl srl, in questo campo, ha realizzato importanti impianti fotovoltaici, con la produzione di sistemi elettronici per il controllo, collaudo e gestione degli stessi.

I prodotti sono commercializzati con la personalizzazione per i clienti.

Oggi Fabersol srl è un brand che promuove, oltre alle energie rinnovabili, anche Distribontà e Terme di Firenze.

Castello dell'Imperatore Prato
Canali social
Contatti

 

59100 Prato - Via della Lastruccia, 5

tel 0574 811044 - fax 1782762388​

C.F./P.Iva/Reg. Imp. 02102480973

R.E.A. n° 500973 CCIAA Prato

  • Facebook
​​​© 2018 Fabersol srl