di edifici esistenti per migliorare la classe energetica e ottimizzare i consumi

Efficientamento energetico

Efficientamento energetico per gli immobili

Con la qualità che ci contraddistingue offriamo servizi completi di  “efficientamento energetico” degli edifici, o riqualificazione energetica. Sono gli interventi su un edificio esistente che hanno l’obiettivo di migliorarne la classe energetica.
Possono essere interventi edilizi, come l’applicazione di un rivestimento per l’isolamento a cappotto, interventi per rendere più efficiente l’impianto di riscaldamento o per la produzione di energia.  Realizziamo anche interventi in nanotecnologia laddove si renda necessario per esigenze architettoniche, impiantistiche e per problemi di proprietà (vedi facciate a confine)

Tipologie di intervento per migliorare l'efficienza energetica

  • Isolamento termico: tetto, muri perimetrali, serramenti e pavimenti vengono isolati dagli sbalzi di temperatura

  • Adozione di nuovi sistemi di produzione di energia, naturalmente l’installazione di pannelli fotovoltaici

  • Miglioramenti all’impianto di riscaldamento, per esempio la sostituzione della vecchia caldaia con una di nuova generazione, o impianti a pompa di calore

Isolamento a cappotto. Meglio esterno quanto è possibile

Con l’isolamento a cappotto vengono fissati alle pareti dei pannelli isolanti. Oppure applicate resine nanotech. Il cappotto può essere esterno (se i pannelli vengono applicati esternamente) o interno (se vengono applicati sui muri interni). Fra i due, il cappotto esterno è il migliore perché elimina i “ponti termici” (travi, pilastri, solai…) che sono fra i principali conduttori di freddo. Con l’isolamento esterno la parete viene protetta dalle escursioni termiche mantenendo la muratura calda nei mesi invernali e fresca nei mesi estivi ed il rischio che si formino muffe è minore.


I nostri materiali sono naturalmente tutti certificati e dichiarabili all’ENEA e il nostro chiavi in mano comprende la progettazione e la certificazione energetica dell’edificio.

Vi invitiamo a contattarci per una consulenza GRATUITA

C.F./P.Iva/Reg. Imp. 02102480973

R.E.A. n° 500973 CCIAA Prato

Canali social
  • Facebook
Contatti

 

59100 Prato - Via della Lastruccia, 5

tel 0574 811044 - fax 1782762388​

​​​© 2018 Fabersol srl